Eraquariodanza | DIREZIONE ARTISTICA & DIREZIONE DIDATTICA perchè…?
475
post-template-default,single,single-post,postid-475,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

DIREZIONE ARTISTICA & DIREZIONE DIDATTICA perchè…?

Ci pare corretto spiegare  cosa racchiudono questi due termini, quali intenzioni.

La direzione artistica  è una via stilistica che riteniamo opportuno proporre per poter rimanere una scuola di danza contemporanea, e come dice il termine contemporanea, deve esser contemporanea a noi. Quindi questa direzione è stato scelto di affidarla a Manfredi Perego, in quanto coreografo ed insegnante che collabora con diverse realtà nazionali.

La direzione che prende la scuola è quella di una ricerca costante che desidera trasmettere ad ogni allievo sia elementi tecnici, sia elementi creativi. Focus sul lavoro al pavimento e la Contact Improvisation sono inseriti in tutti i gruppi dai bambini agli adulti. Restano sempre presenti le lezioni di improvisazione, sia con sfumature di teatro danza sia con approfondimenti anatomici.

La direzione didattica è il metodo di trasmissione. In questo gli insegnanti si affidano alla guida di Lucia Perego, la quale ha, in 30 anni di esperienza creato un’approccio didattico che si focalizza sulla persona, e non solo sul risultato estetico. Questo permette all’allievo di avere insegnati che si richiedono la dovuta disciplina, ma sempre con un’apertura allo scambio ed al dialogo. I nostri allievi in qualche modo sono i nostri primi maestri, la nostra didattica punta a far si che ogni allievo trovi una sua dimensione di crescita nella danza che possa condividere col il proprio  gruppo.