era acquario danza
Scuola Danza Contemporanea
COMPAGNIA ERA ACQUARIO
Direzione Artistica Dott.ssa Lucia Nicolussi Perego
storia
       
 

La Scuola di Danza Libera nasce nel 1983 dalla volontà di Lucia Nicolussi Perego, dal ’92 prende il nome di “Compagnia Era Acquario” nome nato dall’unione artistica di Lucia Nicolussi Perego e Thierry Parmentier.

Dall’83 sino ad oggi la scuola è una delle poche realtà italiane che dedica principalmente la propria attenzione allo studio della danza contemporanea. La scuola negli anni ha indirizzato più persone verso la professione artistica di danzatore, attore, danzaterapeuta, coreografo, psicologo. Da sempre ogni allievo per noi è una fonte unica di sorpresa, cerchiamo di fornire la conoscenza della danza e del corpo ai massimi livelli, ma ognuno è artefice della propria crescita artistica. Nella scuola, tutti gli allievi tramite l’aiuto degli insegnanti costruiscono il proprio percorso di studio; noi crediamo che ogni corpo possa esprimersi, e lavoriamo per questo, il modo?
Tanto studio tecnico di danza contemporanea, release, contact, improvvisazione, floorwork, GYROKINESIS®, tecniche posturali, danza classica, laboratori coreografici.
Parallelamente al lavoro didattico in sede, l’insegnamento della danza contemporanea è proposto tramite progetti a molte realtà sociali. Innumerevoli collaborazioni già esistono con enti esterni quali: teatri, scuole elementari, medie, superiori, asili, associazioni disabili, carceri, formazioni insegnanti di ogni ordine e grado.
In particolare nei progetti con adolescenti e disabili, con la guida artistica di un nostro insegnante, altri artisti della compagnia e allievi di livello avanzato particolarmente interessati lavorano all’interno del gruppo stimolandone le dinamiche creative.


…Per saperne di più dovete venire a trovarci.

Scuola Danza Contemporanea Compagnia Era Acquario - Via Emilio Casa, 12 - 43121 Parma (Italy) - P.I. 01777340348
Powered by Servizievole.it ® - Foto di Graziano Fantuzzi