Presentazione - Eracquariodanza
7
page-template-default,page,page-id-7,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

presentazione

IMG_0330

Scuola Danza Contemporanea
COMPAGNIA ERA ACQUARIO
Direzione didattica Lucia Nicolussi Perego – Direzione Artistica Manfredi Perego.

La Scuola di Danza Libera nasce nel 1983 dalla volontà di Lucia Nicolussi Perego, dal ’92 prende il nome di “Compagnia Era Acquario” nome nato dall’unione artistica di Lucia Nicolussi Perego e Thierry Parmentier, danzatore di Maurice Bejart. Oggi viene coordinata anche da Manredi Perego, con il supporto di Chiara Montalbani, professionisti entrambi nel settore della danza contemporanea da tempo.

DUE PAROLE SU QUELLO CHE PROPONIAMO.

La nostra danza …

… la danza contemporanea è difficile da spiegare.

Perché?

Forse perché è così in continua evoluzione che pare sempre voler sfuggire a delle definizioni. Perché trovi sempre qualche nuovo passo, e poi mille modi per modificarlo.

Nonostante questo suo carattere sfuggente alle definizioni ed alle spiegazioni è però possibile impararla, viverla, eseguirla, scoprirne tutta la bellezza, a tutte le età.

Il viaggio didattico passa tramite la tecnica, che potremmo così dividerla in alcuni grandi capitoli:

  • Tecnica al pavimento (floorwork).
  • Tecnica in piedi (basi di danza classica, tecniche contemporanee, contaminazioni personali provenienti dal passato del Maestro).
  • Tecnica dell’improvvisazione.
  • Esecuzioni coreografiche.
  • Pratiche con gli oggetti.
  • Tecniche di contatto (Contact Improvvisation- partnering).

Verrà data molta attenzione alla costruzione di una giusta postura, alla relazione con la forza di gravità, al ritmo, ed alla relazione del corpo con lo spazio.

Quindi chi desidera avvicinarsi a quest’Arte Coreutica, deve sapere che il percorso sarà intenso ed organizzato sulla pluralità che questa danza include nella sua natura.

La nostra scuola offre una varietà di lezioni che vanno dalla più tenera età ad un’età senza limiti.

Si affida ad insegnanti che hanno esperienza professionale di palcoscenico appurata e consistente.

Dal 1983 è aperta a tutti,

vi aspettamio.

 

INOLTRE…

… la danza non va scordato è un arte, chi decide di affrontare un qualsiasi percorso artistico, decide di mettersi in discussione, ed è proprio questo che con un accompagnamento continuo, serio, ma non serioso, noi cerchiamo di fare al meglio delle nostre capacità.

Le descrizione di ogni disciplina è consultabile nella sezione corsi.